Vanno a gonfie vele e hanno già superato abbondantemente quota 3000 le iscrizioni alla Half Marathon Firenze 2026. La gara si svolgerà il 29 marzo 2026 e le iscrizioni ora oltre che online sulla piattaforma Endu si possono fare anche nei punti vendita in città.
Si tratta dei tre negozi Maxismall di Firenze, Pistoia ed Empoli e del negozio specializzato in articoli per runners L’Isolotto dello sport.
Un ulteriore modo per essere presenti all’appuntamento podistico organizzato da UISP – Unione Italiana Sport Per tutti che è tra le manifestazioni più amate dai runners di tutta Italia e tornerà.
Tre gli eventi in un’unica grande emozione. C’è la gara sulla distanza della mezza maratona (21,097 km) per professionisti e appassionati del fondo: un percorso pianeggiante che attraversa il centro storico di Firenze e l’Oltrarno, in un contesto unico al mondo; la non competitiva (10,5 km), corsa aperta a tutti, tra le vie più suggestive di Firenze, all’insegna del divertimento e dello sport per tutti. E poi la Charity Walk del sabato (diverse le partenze previste), la passeggiata solidale guidata, organizzata da UISP Firenze, opportunità per conoscere, al seguito di una guida messa a disposizione dall’organizzazione, alcuni degli angoli più sconosciuti ma allo stesso tempo più interessanti di Firenze. In questa edizione le passeggiate avranno come filo conduttore la figura e la vita di Dante Alighieri.
Il numero chiuso anche per il 2026, per garantire la sostenibilità dell’evento e il divertimento, gli standard di qualità e sicurezza per tutti i partecipanti, come da regolamento, scatterà a 6000 iscritti totali: 4500 per la competitiva e 1500 per la 10 km. Ecco quindi che non bisogna farsi trovare impreparati. Dopo il grande successo dell’edizione 2025, che ha registrato ben 6.000 iscritti e il tutto esaurito con settimane di anticipo, gli organizzatori consigliano quindi sin da adesso tutti gli appassionati a non aspettare l’ultimo momento per garantirsi un pettorale. Anche quest’anno, infatti, una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti, le iscrizioni verranno chiuse anticipatamente.
Le iscrizioni sono aperte online sulla piattaforma Endu, al seguente link: https://join.endu.net/entry?edition=100179
Per tutte le info c’è il sito https://www.halfmarathonfirenze.it/ dove si può trovare anche il regolamento ufficiale
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.